Blog

Novità dal mondo Casa

Ripresa del Mercato Immobiliare, attenzione! Ecco cosa devi sapere se vuoi vendere casa a Melegnano

ripresa mercato immobiliare

Ripresa del Mercato Immobiliare: attenzione!

In molti parlano di ripresa del mercato immobiliare ma, come oramai abbiamo imparato nel tempo, non è tutto oro quello che luccica.

Se hai deciso di vendere casa a Melegnano, devi fare attenzione a cosa si nasconde dietro la ripresa del mercato immobiliare!

Dati alla mano

Le compravendite di immobili sono cresciute rispetto al passato (dal 2015 al 2016 l’aumento è stato del 15%), però questo non significa che in genere non occorrano mesi per vendere la propria casa. Questo paradosso apparente è dovuto in gran parte ad un’informazione non molto precisa. Gli operatori immobiliari si sono accorti di questa finta ripresa, proprio perché da addetti del mestiere, hanno notato solo in parte questa crescita del mercato immobiliare.

Perchè tutti parlano di Ripresa del Mercato Immobiliare?

Perchè le case si vendono di più, ma ad un prezzo più basso.

Negli ultimi 2 anni in tutta Italia il calo dei prezzi delle case è stato continuo e si prevede che questa tendenza proseguirà ancora. Comunque tieni a mente che i prezzi di vendita sono influenzati sia dalla tipologia degli immobili che dal loro stato e dalla loro età. La svalutazione interessa soprattutto le case con 20-30 anni d’età e usate, nonostante gli incentivi statali per il miglioramento energetico delle abitazioni e le ristrutturazioni. Le nuove costruzioni presentano un calo minore dei prezzi, ma questo è dovuto anche ai notevoli costi di costruzione. 

Come vendere casa a Melegnano

Innanzitutto ricorda che nel Mercato Immobiliare: Prima Vendi più Guadagni

Per vendere casa a Melegnano, in tempi minori rispetto alla media e spuntando il prezzo migliore, è fondamentale farti consigliare e assistere da un professionista esperto, competente e di fiducia. Il punto di partenza è non illudersi che il mercato immobiliare sia tornato ai livelli prima della crisi. Non è così, anzi è cambiato per sempre.

Attualmente, secondo immobiliare.it, in questo Comune in Provincia di Milano ci sono 3.435 annunci di case in vendita, a cui bisogna aggiungere anche le soluzioni commerciali e i garage. Considerando che a Melegnano gli abitanti sono poco più di 18.000, si vede come il mercato presenti ancora molte difficoltà.

Le Strategie di prezzo

strategie di prezzo mercato immobiliare melegnano

Per vendere la tua casa in modo veloce occorre stabilire il prezzo giusto tenendo conto della situazione attuale. Non bisogna andare al ribasso, però devi considerare i cambiamenti del mercato immobiliare ed il fatto che i prezzi di vendita delle abitazioni oggi sono oggettivamente più bassi. Se non riesci a stabilire il giusto prezzo di vendita, l’immobile potrebbe rimane invenduto a lungo e alla fine svenduto per sfinimento.

Un agente immobiliare competente sa determinare la strategia di prezzo migliore da adottare, anche in base alla tipologia dell’immobile, alla sua posizione e ai prezzi delle altre case simili sul mercato.

Per vendere casa a Melegnano e dintorni, informati bene sulla situazione di mercato in modo da poter trovare la migliore condizione di vendita per il tuo immobile, così da ottenere il guadagno più alto possibile.

Contatti

Se hai bisogno di chiarimenti sullo stato del mercato immobiliare nel tuo Comune, (che sia Melegnano, Vizzolo Predabissi o Mulazzano) non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti senza alcun tipo di impegno.

A presto,

Paolo Incardona – Agente Immobiliare

Obiettivocasa Melegnano

Via Solferino, 8 Melegnano (MI)
 Tel: 02 98230631
 Mail: melegnanooc@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.